Formazione
#diversamenteautomatica
IL PERCORSO DI CHICCO COTTO

Dal 2014, la cooperativa sociale Onlus Chicco Cotto opera nel campo del vending. Grazie a uno staff qualificato di docenti, tutor, volontari e operatori attivi, Chicco Cotto contribuisce alla formazione e all’avviamento al lavoro di ragazze e ragazzi affetti da autismo.
Decine di clienti e punti vendita, più di un milione di erogazioni ogni anno un numero sempre crescente di giovani coinvolti nel processo scolastico. Questi sono solo alcuni dei traguardi raggiunti da Chicco Cotto.
Ma sono soprattutto numeri che raccontano di un impegno costante, alla ricerca di una forma imprenditoriale che dia dignità a studenti con disabilità che accettano la sfida del mondo del lavoro senza alcun timore.
FORMAZIONE CHICCO COTTO
L’attività di formazione di Chicco Cotto si pone tre obiettivi principali.
– Prevenire il crescente fenomeno della dispersione scolastica che affligge i ragazzi con disabilità nella scuola secondaria.
– Fornir loro un’opportunità reale e durevole di avviamento al lavoro, valorizzando le loro attitudini e caratteristiche comportamentali.
– Rendere i giovani sempre più autonomi e autosufficienti, offrendo un’alternativa ai centri di accoglienza sanitaria e personale.
Vuoi saperne di più? Non perderti i video Chicco Cotto ed entra in questa magnifica avventura.
SCOPRI DI PIÙ SULLA FORMAZIONE >
